La città costiera di Makassar – una delle più grandi città dell’Indonesia orientale – ha intrapreso la via per una nuova era lanciando la sua prima moderna infrastruttura di parcheggio su strada con l’ultima generazione di parcometri alimentati ad energia solare del Gruppo IEM, Ginevra.
Funzionante interamente con carte di pagamento contact-less, senza necessità di contatti, questa prima installazione di parcometri è stata eseguita dall’operatore di parcheggio locale e dal partner IEM Kinarya Terbaik Indonesia (KTI) con il chiaro obiettivo, di sostituire il vecchio Sistema di pagamento con monete e migliorare sostanzialmente la trasparenza delle operazioni di pagamento per il Consiglio comunale.
Con un tempo medio di transazione dei pagamenti inferiore ai 15 secondi, il Sistema cashless dei parcometri PrestoEuropa IEM offre un’opzione di pagamento rapida e conveniente per quasi 2 milioni di cittadini di Makassar tramite l’utilizzo delle carte prepagate locali.
Inoltre, grazie alla piattaforma di controllo Presto1000, basata sul cloud IEM, tutte le operazioni di parcheggio possono ora essere gestite centralmente e le entrate derivanti dalle transazioni di parcheggio monitorate e rintracciate in modo molto chiaro.
Foto : Uno dei nuovi terminali di parcheggio PrestoEuropa IEM, senza contanti, che consente, in modalità “tap-and-go”, operazioni di parcheggio rapidissime a Makassar.